STORIA

Nevver nacque da un'idea di noi, quattro semplici ragazzi che credevano in un sogno più grande di loro.

Decisi a relizzarci iniziammo il nostro percorso e sviluppammo un prodotto destinato a rivoluzionare il mercato e le nostre vite.

L'avventura ebbe origine nella provincia di Verona, dove il settore calzaturiero vanta una grande esperienza ed una tradizione artigianale che tuttora rende il marchio Made in Italy famoso in tutto il mondo.

Iniziammo nel 2019, speranzosi e galvanizzati dalla nostra prima campagna vendite ci rendemmo conto di quale fosse il potenziale del nostro progetto; l'arrivo della pandemia nel 2020 fu un duro colpo, tutto il mondo fu messo in ginocchio e il settore della moda con esso.

Con l'incoscienza che caratterizza la giovane età ci confrontammo con una realtà di mercato spietata, ma probabilmente grazie alla nostra innocenza avemmo la forza e la volontà di caricarci una grossa responsabilità sulle spalle in un momento a dir poco sfavorevole.

Fede e forza di volontà furono determinati per la crescita del progetto, da qualche negozio nella provincia di Verona riuscimmo ad espanderci in tutte le regioni del nord e centro Italia fino ad approdare in Austria.

Il nostro obiettivo rimane quello di trasmettere alle persone che l'eredità italiana, di qualità e cura dei dettagli, rimane un aspetto imperituro, il quale si trasmette nelle generazioni e si riflette su chi siamo e ciò che facciamo, perché è nella storia e nell'anima che risiede l'identità. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI SNEAKERS NEVVER

Calzatura MADE IN ITALY di alta qualità completamente in pelle di prima scelta, compreso il rivestimento interno: ciò assicura durata nel tempo e, in combinazione con la suola, un ottimo isolamento del piede dall’ambiente esterno (dal freddo in inverno e dal caldo in estate).

Riguardo al modello Running è stato inserito un materiale tecnico italiano di alta qualità che rende la scarpa più dinamica, leggera e impermeabile.

Suola in gomma bianca naturale, cucita e incollata per assicurare lunga durata e forte tenuta nel tempo, con pianta larga per assicurare il massimo del comfort. 

Sottopiede anatomico con spessore elevato nella parte posteriore per supportare al meglio la camminata, e rialzato nel falso del piede, per assicurare massimo supporto ad ogni tipologia di piede; foderato anch’esso in pelle.

Tecnica di montaggio della scarpa innovativa, chiamata STROBEL, che favorisce la flessibilità e l’adattabilità al piede rendendo la calzatura più leggera, dinamica e confortevole.

Lacci in cotone e altri materiali di supporto utilizzati sono anch’essi di produzione italiana.